BUONISSIMO
Seguici

Minestra con pasta e pomodori

La minestra con pasta e pomodori si realizza mettendo tutte le verdure nel forno lasciandole abbrustolire ed una volta ammorbidite le frulleremo con parte del brodo; dopo aver filtrato il composto si proseguirà la cottura unendo anche la pasta e servendo poi in scodelle riscaldate decorate con foglie di basilico

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Minestra con pasta e pomodori
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 1h 20 min di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Minestra con pasta e pomodori

    Preriscaldate il forno a 190°C.
    Disponete i pomodori, il peperone, la cipolla in quarti e l'aglio sul fondo di una teglia da forno e spruzzate con l'olio d'oliva. Fate cuocere per circa 30-40 minuti finché le verdure sono tenere e abbrustolite, mescolando e rivoltandole.

  2. Minestra con pasta e pomodori

    Passate le verdure nel robot da cucina, unite circa 250 ml del brodo e frullate fino ad ottenere una purea. Filtrate la purea con un scolapasta in una pentola grande.

  3. Minestra con pasta e pomodori

    Unite il brodo rimanente, lo zucchero e aggiustate di sale e pepe. Portate a ebollizione, mescolando.

  4. Minestra con pasta e pomodori

    Buttate la pasta e fate sobbollire, mescolando spesso, finché è al dente: 7-8 minuti o seguendo le indicazioni sulla confezione. Aggiustate di sapore e servite in scodelle riscaldate, con le foglie di basilico per guarnire.

Consigli

Potete passare le verdure al forno precedentemente, lasciarle raffreddare e conservarle in una terrina coperta in frigo per la notte, prima di passarle al mixer. La zuppa può essere congelata prima di buttare la pasta. Per prepararla, scongelatela e portate a ebollizione, poi buttate la pasta.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963