BUONISSIMO
Seguici

Salsicce al vino bianco

Le salsicce al vino bianco vengono realizzate rosolando le salsicce nel burro e preparando la salsa con il vino, il brodo e la farina, le serviremo ben calde accompagnandole con la salsa al vino. Ecco i passaggi per le salsicce al vino bianco.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Salsicce al vino bianco
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 1h 25 min di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Salsicce al vino bianco

    Portate a ebollizione una pentola d'acqua di media grandezza e unite le salsicce,  punzecchiatele in diversi punti con un coltello affilato e sbollentatele per 2-3 minuti, quindi scolatele accuratamente.

  2. Salsicce al vino bianco

    Fate fondere 60 g di burro a fuoco medio in una padella capiente, unite le salsicce e fatele rosolare bene, per circa 10 minuti. 

  3. Salsicce al vino bianco

    In un pentolino fate fondere il burro rimasto e unite la farina. Unite gradualmente il brodo, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi, e portate a ebollizione.

  4. Salsicce al vino bianco

    Collocate la pentola con la salsa in una più grande, piena d'acqua in leggero bollore, per tenerla al caldo. Eliminate il grasso che si è raccolto sul fondo della padella delle salsicce, unite il vino e proseguite la cottura finché si sarà ridotto all'incirca della metà.

  5. Salsicce al vino bianco

    Trasferite le salsicce su un piatto da portata e tenetele al caldo nel forno tiepido. Versate la salsa preparata con il brodo nella padella con il vino. 

  6. Salsicce al vino bianco

    Unite il tuorlo e il succo di limone, salate e pepate e mescolate continuamente a fuoco basso, senza portare a ebollizione. Versate la salsa sulle salsicce e servitele calde.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963