BUONISSIMO
Seguici

Gnocchi verdi con gamberetti

Gli gnocchi verdi con gamberetti costituiscono una piacevole ed originale alternativa a piatti di mare più tradizionali, prepariamoli seguendo queste istruzioni.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Gnocchi verdi con gamberetti
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: BIANCO DI CUSTOZA
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 50 min di preparazione
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la salsa

Preparazione

  1. Gnocchi verdi con gamberetti

    Per gli gnocchi: lessate le patate, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Pulite i carciofi e fate cuocere solo la parte più tenera in acqua salata. Riduceteli in crema e amalgamateli con il purè di patate, la farina, i tuorli precedentemente sbattuti con il grana grattugiato, l'olio, una grattugiata di noce moscata, un pizzico di sale e di pepe.

  2. Gnocchi verdi con gamberetti

    Lavorate gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Preparate gli gnocchi nella forma desiderata. Per la salsa: pulite e sgusciate i gamberetti, tenendone 4 interi per la guarnizione. Scaldate un filo di olio con l'aglio, unite i gamberetti, salateli e fateli insaporire a fiamma bassa. 

  3. Gnocchi verdi con gamberetti

    Intanto in una pentola lessate gli gnocchi, scolateli non appena salgono a galla e saltateli nella padella dei gamberetti. Distribuiteli nelle fondine, guarniteli con un gamberetto intero e cospargete con le mandorle tagliate a filetti. 

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963