Buonissimo
Seguici

Sella di maialino al forno in crosta di cacao

La sella di maialino in crosta di cacao si prepara rosolando la carne di maiale e poi completando la cottura in forno mentre a parte si preparerà la salsa con le verdure. Si servirà la carne di maiale con una sottile crosta di cacao ed accompagnata dalle verdure lessate.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Sella di maialino al forno in crosta di cacao
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Alezio Rosso DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione40 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sella di maialino in crosta di cacao

    Per la sella: pulite bene la carne dal grasso e fate rosolare con olio, spicchi di aglio tritati e rosmarino per 10 minuti. Conservate il fondo di cottura e trasferite il carré in forno a 100 °C per circa 25 minuti. Per la salsa: preparate un brodo vegetale con le verdure mondate e tagliate a pezzi. Cuocetele per 30 minuti in mezzo litro di acqua salata con il prezzemolo.

  2. Sella di maialino in crosta di cacao

    Recuperate il fondo di cottura del carré, filtrate togliendo il grasso, l'aglio e il rosmarino, aggiungete un po' di brodo vegetale e fate ridurre fino a ottenere una salsa. A cottura ultimata togliete il carré dal forno.

  3. Sella di maialino in crosta di cacao

    Versate il cacao sopra la pelle croccante del carré pressando con un cucchiaio, in modo tale che si formi una crosta. Servite accompagnando con la salsa e con un contorno di verdure a piacere.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla