BUONISSIMO
Seguici

Bocconcini di pollo in salsa di soia

I bocconcini di pollo in salsa di soia si preparano realizzando una marinata nella quale verranno immersi i bocconcini di pollo prima di essere fritti, a parte si preparerà una salsa con la soia e gli altri ingredienti con la quale verranno conditi i bocconcini al termine della frittura.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Bocconcini di pollo in salsa di soia
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione15 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la salsa Per servire

Preparazione

  1. Bocconcini di pollo in salsa di soia

    In una terrina mescolare l'olio di sesamo, la salsa di soia, l'albume d'uovo, e l'amido di mais, fino a realizzare una marinata spessa e gommosa. Tagliare il pollo a pezzettini regolari.

  2. Bocconcini di pollo in salsa di soia

    Aggiungere i pezzi di pollo e mescolare fino a quando tutti i pezzi appariranno uniformemente ricoperti dalla marinata. Mettere la scodella con il pollo da parte coperta per 20 minuti, girando di tanto in tanto.

  3. Bocconcini di pollo in salsa di soia

    Per la salsa: in una ciotola separata sbattere insieme tutti gli ingredienti previsti a parte l'olio, l'aglio e lo zenzero fino a che il composto apparirà uniforme.

  4. Bocconcini di pollo in salsa di soia

    Versare il cucchiaio di olio in casseruola a fiamma alta. Mescolare aglio e zenzero nell'olio e cuocere, mescolando, fino a che saranno dorati. Aggiungere il composto della salsa preparato a parte mescolando, fino a quando la salsa diventa spessa e lucida. Una volta addensata, tenerla coperta ed al caldo.

  5. Bocconcini di pollo in salsa di soia

    Versare l'olio per friggere in una padella dal fondo pesante posta su fiamma alta. Quando l'olio sarà ben caldo aggiungere un pezzo di pollo alla volta, facendo attenzione a non sovrapporre i pezzi tra di loro. Cuocere il pollo 4 minuti per lato, o fino a che apparirà ben dorato su entrambe i lati.

  6. Bocconcini di pollo in salsa di soia

    Trasferire il pollo fritto di una placca foderata con un tovagliolo di carta per rimuovere l'olio in eccesso e ripetere il processo fino a quando tutto il pollo sarà stato fritto.
     

  7. Bocconcini di pollo in salsa di soia

    Unire tutto il pollo fritto alla salsa tenuta in caldo e mescolare per insaporire bene la carne. Aumentare il fuoco a medio, mescolare e cuocere per 2 o 3 minuti, poi cospargere con scalogno affettato e servire subito accompagnando con il riso ed i broccoli cotti al vapore.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963