BUONISSIMO
Seguici

Trota alla ducale

La trota alla ducale si prepara con i funghi ammollati e con i quali si creerà un composto con prezzemolo, cipolla e scalogno. La trota verrà quindi cotta e ricoperta della salsina realizzata a parte. Ecco i passaggi per la trota alla ducale.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Trota alla ducale
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: BARBERA DELL'OLTREPÒ PAVESE
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione30 min di ammollo30 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Trota alla ducale

    Ponete i funghi all'ammollo in acqua tiepida per una mezz'ora. Lavate il pesce, togliete i funghi dall'ammollo, scolateli e tritateli.

  2. Trota alla ducale

    Uniteli al prezzemolo tritato, allo scalogno e a mezza cipolla tritata. Mescolate ed unite 30 g di burro ammorbidito, salate, pepate, e distribuite il composto all'interno della trota. Cucite il ventre per evitare la fuoriuscita del ripieno.

  3. Trota alla ducale

    Adagiate la trota in una pesciera, aggiungete la cipolla restante tagliata a metà, la carota, la costola di sedano ed i grani di pepe bianco. Ricoprite il pesce a filo con il vino.

  4. Trota alla ducale

    Fate cuocere la trota a fiamma moderata e, quando pronta, estraetela dal liquido di cottura. Filtrate il liquido, mettetelo in casseruola e fate ridurre a fuoco vivo unendo il resto del burro ben mescolato con un cucchiaio di farina. Quando la salsa sarà diventata omogenea versatela sulla trota e servite subito.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963