BUONISSIMO
Seguici

Taboulè

Il taboulè è una sorta di insalata estiva, una ricetta che ben si sposa con la bella stagione e con la voglia di aria aperta. Molto utilizzato dovrà essere il prezzemolo, consacrabile come ingrediente principale di questa ricetta libanese.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Taboulè
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • SI ACCOMPAGNA CON: BIANCHELLO DEL METAURO DOC
  • DOSI: 4
  • NAZIONE: LIBANO
  • TEMPO: 35 m
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Tabuli

    Versate il cuscus in una ciotola e copritelo con acqua fredda. Lasciate riposare per 15 minuti per farlo gonfiare. Nel frattempo, tagliate i pomodori in due, eliminate i semi e l'acqua di vegetazione e tagliateli a dadini piccoli.

  2. Tabuli

    Mondate i cipollotti conservando soltanto la parte bianca e sminuzzateli finemente. Lavate e asciugate il prezzemolo e la menta e sminuzzate finemente le foglioline. Spremete i limoni e filtrate il succo.

  3. Tabuli

    Scolate il cuscus in un colino a rete fitta e premete bene con il palmo della mano sulla superficie per estrarre più acqua possibile. Trasferite il cuscus in una insalatiera e unitevi i cipollotti, il prezzemolo e la menta, il succo di limone e l'olio. Salate, pepate e mescolate bene.

  4. Tabuli

    Unite i dadini di pomodoro solo all'ultimo momento prima di servire. Mescolate nuovamente e servite con panini arabi tagliati in due e scaldati oppure, in alternativa, con piadine romagnole.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963