Buonissimo
Seguici

Torta salata zucchine e patate

La torta salata con zucchine e patate è un golosissimo piatto il cui punto di forza è rappresentato proprio dall’armonia e dalla fusione dei sapori di zucchine e patate, due prodotti della terra tanto comuni sulle nostre tavole.

Come fare la torta salata con zucchine e patate

Al pari di tante altre versioni di torta salata, quella con zucchine e patate non è affatto difficile da preparare. Bastano pasta sfoglia, zucchine, patate, scamorza, aglio, latte, parmigiano, rosmarino e…fantasia. Ecco come preparare questa gustosa e genuina prelibatezza seguendo i passaggi della nostra ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3.5 Grazie per aver votato!
Torta salata zucchine e patate
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 331 kcal
Carboidrati 26,6 g
di cui zuccheri 2,7 g
Proteine 13 g
Grassi 21 g
di cui saturi 7,5 g
Fibre 2,2 g
Colesterolo 30 mg
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Zucchine

    Lavate e lessate le patate per una ventina di minuti in acqua salata. Lavate poi le zucchine e tagliate le estremità, quindi tagliatele a fettine e fatele cuocere in padella per una decina di minuti con aglio e olio.

  2. Patate

    Pelate le patate e tagliatele a pezzettini, quindi rivestite con la pasta sfoglia una teglia piuttosto capiente, foderata con carta da forno.

  3. Crema al latte

    Versate all'interno della teglia rivestita di pasta sfoglia patate, zucchine e la scamorza tagliata a pezzi, quindi aggiungete il latte riscaldato per alcuni minuti in un pentolino con il parmigiano grattugiato.

  4. zucchine-patate

    Ponete la teglia in forno già caldo e fate cuocere a 180 gradi per circa 20 minuti, fino a quanto noterete una certa doratura sui bordi. Aggiungete qualche rametto di aneto alla superficie della torta e servite in tavola dopo qualche minuto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla