Buonissimo
Seguici

Torta Pan di Stelle cheesecake

La cheesecake è una delle torte più amate in assoluto, ne esistono innumerevoli varianti e tutte sono deliziose  ma se ci si aggiunge anche la bontà dei Pan di Stelle allora il connubio è qualcosa che sfiora la perfezione. La torta Pan di Stelle cheesecake sta diventando sempre più popolare, il suo sapore spiega bene il motivo e prepararla è meno difficile di quanto si possa pensare. Scopri come seguendo i pratici passaggi della nostra ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Torta Pan di Stelle cheesecake
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione 5h di riposo
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Biscotti frullati e burro

    Per la base unite i biscotti tritati e il burro fuso, amalgamando bene. Rivestite uno stampo da  20-22 cm di diametro con della carta da forno e versateci l'impasto. Fate riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

  2. Mascarpone

    Sciogliete i fogli di gelatina in acqua, mentre in una ciotola a parte mescolate mascarpone, ricotta, zucchero e l'aroma alla vaniglia. In un pentolino riscaldate 3-4 cucchiai di latte ed aggiungete la  gelatina.

  3. Panna

    Nel frattempo montate la panna ed aggiungetela al composto. Poi prendete la base di biscotti dal frigo e versate metà del composto sulla base di biscotti. Aggiungete al centro dei biscotti Pan di Stelle bagnati in un po’ di latte e cacao, poi unite il restante composto di formaggi.

  4. Torta pan di stelle cheesecake

    Fate riposare in frigo per circa 4-5 ore, poi decorate con altri biscotti in superficie o crema spalmabile alle nocciole o stelline di pasta di zucchero.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla