Buonissimo
Seguici

Ricette con Glassa reale

Le caratteristiche e le ricette con la glassa reale: cosa possiamo fare con questa glassa dolce a base di zucchero che impreziosisce i prodotti di pasticceria Le coperture con la glassa reale sono lisce ed omogenee, perfette per una successiva decorazione: caratteristiche, usi e ricette con questo prodotto

Glassa reale, caratteristiche principali

La glassa reale, da non confondere con la ghiaccia reale, è un composto fluido a base di zucchero che può presentarsi bianca o colorata. Bastano pochissimi ingredienti per realizzare decorazioni che sorprenderanno tutti. La glassa reale si prepara infatti solo con acqua e zucchero a velo; a piacere possono essere aggiunti coloranti in gel o in polvere, perfetti per realizzare glasse colorate per le decorazioni più belle.

Glassa reale, valori nutrizionali

I valori nutrizionali della glassa reale sono direttamente proporzionali alle dosi di zucchero a velo utilizzate per ottenerla. 100 grammi di zucchero a velo apportano 390 kcal e 1627 kJ per un totale di 99,77 grammi di carboidrati di cui 97 grammi sono di zuccheri puri. C’è una piccolissima concentrazione di zinco, ferro, manganese, rame e selenio; presenti anche calcio, sodio e potassio.

Glassa reale, usi in cucina

La glassa reale è nota per le mille decorazioni che si possono realizzare stendendola per coprire i nostri preparati di pasticceria. Torte, cupcake e biscotti: praticamente ogni  preparazione che abbia una base solida può essere decorata a partire da una copertura a base di glassa reale. Biscotti al burro e torte possono essere interamente ricoperti con uno strato di glassa reale, particolarmente fluida ed eccellente per le coperture ampie, lisce ed omogenee. La densità è data dalle quantità degli ingredienti utilizzati. Se si aggiunge più zucchero sarà più densa e coprente, con più acqua sarà più liquida e meno coprente.

  1. Torta di compleanno per bambini
  2. Ragni di cioccolata
  3. Ragno peloso dell'Oltretomba
  4. Alberello di pan d'arancio
  5. Ricetta Cacaruozze
  6. Tortino stellato al cioccolato
  7. Torta frankenstein al formaggio
  8. Muffins delle lapidi
  9. Biscotti spaventosi di Halloween
  10. Ricetta torta cocco e cioccolato

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963