Buonissimo
Seguici

Torta Pan di stelle con mascarpone

La torta Pan di Stelle con mascarpone è un concentrato di gusto, quello che ci vuole per rendere speciale una serata con gli amici, una festa o un’occasione particolare. Ecco come prepararla.

Questo dolce al mascarpone è semplice da preparare, specialmente perché si tratta di un dessert che non ha bisogno di cottura. Infatti tutta la preparazione è a freddo, quindi bisogna soltanto bagnare i biscotti nel latte ed alternarli alla Nutella, al mascarpone e alla panna montata.

È ideale per festeggiare una festa di compleanno, o anche per chiudere una cena leggera con un dolce pieno di gusto che con tutte queste stelle avrà il potere di farvi sognare a occhi aperti!

Inoltre, è perfetto se non siete così esperti in cucina, anche perché volendo potete preparare una versione simile, cioè la torta Pan di Stelle con bimby! Facile e ancora più veloce, oppure scegliere una versione tutta bianca, con la torta di Pan di Stelle cheesecake!

Sono tutte molto veloci, fresche, senza bisogna del riposo della frolla delle classiche torte! Ne volete ancora un’altra versione? Che ne dite della torta Pan di Stelle e Nutella? Ancora più irresistibile!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Passito di Pantelleria DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 2h di riposo
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. torta-pan-di-stelle-con-mascarpone-1

    Mettete in una ciotola il mascarpone e aggiungete lo zucchero mescolando fino ad ottenere una crema omogenea. Incorporate la panna montata ed amalgamare il tutto

  2. torta-pan-di-stelle-con-mascarpone-2

    Bagnate un primo strato di biscotti nel latte e caffè e formate la base della torta disponendoli sulla base dello stampo che userete. Spalmate su questo strato metà del mascarpone, dopodiché unite uno strato di Nutella

  3. torta-pan-di-stelle-con-mascarpone-3

    Ripetete l'operazione creando altri due strati e successivamente livellate la superficie con una spatola e spolverate il tutto con il cacao amaro in polvere

  4. torta-pan-di-stelle-con-mascarpone-4

    Fate riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore. Dopodiché toglietela dallo stampo e servitela (a piacere potete decorare con altri biscotti)

Domande frequenti

Come accompagnare la torta Pan di Stelle con mascarpone?

Si consiglia l'abbinamento con il Passito di Pantelleria DOC.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla