BUONISSIMO
Seguici

Ricette con Biscotti Pan di Stelle

I biscotti Pan di Stelle, se consumati con moderazione, sono un'ottima merenda: ecco come usarli in cucina e quali sono i loro valori nutrizionali. Biscotti Pan di Stelle

Difficile districarsi tra le decine di deliziosi biscotti che campeggiano sugli scaffali del supermercato, ma ce ne sono alcuni che spiccano senza dubbio come i più amati da grandi e piccini. Stiamo parlando dei biscotti Pan di Stelle, dal sapore unico grazie al cacao e ai piccoli disegni di zucchero che li ricopre. Scopriamo quali sono le loro caratteristiche e le proprietà nutrizionali.

Biscotti Pan di Stelle, proprietà principali

I biscotti Pan di Stelle sono di forma tonda, caratterizzati dal colore scuro derivante dalla presenza di cacao nell’impasto. Sulla superficie vi sono delle piccole stelline bianche di zucchero: da qui il nome con cui la Mulino Bianco ha commercializzato questi biscotti. Gli ingredienti principali includono farina di frumento, olio di girasole, burro, latte fresco, cacao, zucchero e cioccolato, oltre a tracce di uova, miele e nocciole. Per chi vuole cimentarsi in cucina, è possibile prepararne una versione casalinga: la parte più difficile (ma anche molto divertente) è sicuramente la decorazione, dovendo realizzare piccole stelle con la pasta di zucchero.

Biscotti Pan di Stelle, valori nutrizionali

I biscotti Pan di Stelle hanno un importante contenuto calorico: in 100 grammi di prodotto troviamo circa 483 kcal – per chi fosse curioso, in un biscotto ci sono 38 kcal. La maggior parte di esse deriva da carboidrati e da grassi, sebbene vi siano anche quantità discrete di proteine. Sono presenti anche le fibre, utili per la corretta funzionalità intestinale e per la digestione. Visto l’apporto energetico e il contenuto di zuccheri, è bene consumare i Pan di Stelle con moderazione, soprattutto se si è a dieta.

Biscotti Pan di Stelle, usi in cucina

I biscotti Pan di Stelle sono ottimi da consumare a colazione, inzuppandoli in una tazza di latte o accompagnandoli ad un buon tè. Ma sono impiegati anche nella preparazione di molte ricette dolci, come torte e crostate: si possono usare sia come decorazione che, a pezzetti o tritati, come ingrediente dell’impasto.

LEGGI TUTTO
  1. Torta Pan di Stelle Bimby
  2. Torta Pan di stelle con mascarpone
  3. Torta Pan di Stelle cheesecake
  4. Torta Pan di Stelle e Nutella

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963