Buonissimo
Seguici

Ricette con Biscotti Pan di Stelle

I biscotti Pan di Stelle, se consumati con moderazione, sono un'ottima merenda: ecco come usarli in cucina e quali sono i loro valori nutrizionali. I biscotti Pan di Stelle, se consumati con moderazione, sono un'ottima merenda: ecco come usarli in cucina e quali sono i loro valori nutrizionali

Difficile districarsi tra le decine di deliziosi biscotti che campeggiano sugli scaffali del supermercato, ma ce ne sono alcuni che spiccano senza dubbio come i più amati da grandi e piccini. Stiamo parlando dei biscotti Pan di Stelle, dal sapore unico grazie al cacao e ai piccoli disegni di zucchero che li ricopre. Scopriamo quali sono le loro caratteristiche e le proprietà nutrizionali.

Biscotti Pan di Stelle, proprietà principali

I biscotti Pan di Stelle sono di forma tonda, caratterizzati dal colore scuro derivante dalla presenza di cacao nell’impasto. Sulla superficie vi sono delle piccole stelline bianche di zucchero: da qui il nome con cui la Mulino Bianco ha commercializzato questi biscotti. Gli ingredienti principali includono farina di frumento, olio di girasole, burro, latte fresco, cacao, zucchero e cioccolato, oltre a tracce di uova, miele e nocciole. Per chi vuole cimentarsi in cucina, è possibile prepararne una versione casalinga: la parte più difficile (ma anche molto divertente) è sicuramente la decorazione, dovendo realizzare piccole stelle con la pasta di zucchero.

Biscotti Pan di Stelle, valori nutrizionali

I biscotti Pan di Stelle hanno un importante contenuto calorico: in 100 grammi di prodotto troviamo circa 483 kcal – per chi fosse curioso, in un biscotto ci sono 38 kcal. La maggior parte di esse deriva da carboidrati e da grassi, sebbene vi siano anche quantità discrete di proteine. Sono presenti anche le fibre, utili per la corretta funzionalità intestinale e per la digestione. Visto l’apporto energetico e il contenuto di zuccheri, è bene consumare i Pan di Stelle con moderazione, soprattutto se si è a dieta.

Biscotti Pan di Stelle, usi in cucina

I biscotti Pan di Stelle sono ottimi da consumare a colazione, inzuppandoli in una tazza di latte o accompagnandoli ad un buon tè. Ma sono impiegati anche nella preparazione di molte ricette dolci, come torte e crostate: si possono usare sia come decorazione che, a pezzetti o tritati, come ingrediente dell’impasto.

  1. Torta Pan di Stelle con il Bimby
  2. Torta Pan di stelle con mascarpone
  3. Ricetta Torta pan di stelle e Nutella
  4. Torta Pan di Stelle cheesecake

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963