Seguici

Tacos di funghi e cipolle caramellate

I tacos di funghi e cipolle caramellate con guacamole rappresentano un incontro sublime tra la tradizione culinaria messicana e i sapori profondi e avvolgenti della terra. Questo piatto, sebbene radicato nelle classiche preparazioni taco, si distingue per la sua audace combinazione di ingredienti. La dolcezza delle cipolle caramellate, che evoca ricordi di lunghe cene estive, si fonde perfettamente con la rusticità dei funghi, creando un contrasto di sapori che è sia sorprendente che deliziosamente familiare. Il guacamole, con la sua freschezza e cremosità, aggiunge un tocco di vivacità, rendendo ogni boccone un’esperienza equilibrata e soddisfacente. Questa ricetta è un omaggio alla versatilità della cucina vegana, dimostrando come ingredienti semplici e naturali possano trasformarsi in piatti gourmet che deliziano il palato e nutrono l’anima.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
tacos
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Birra Lager
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 350 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione30 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 350 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. cipcaramellate

    Affettate finemente le cipolle e mettetele in una padella con un filo d'olio. Cuocete a fuoco medio fino a quando diventano trasparenti, poi aggiungete lo zucchero e cuocete fino a caramellizzazione.

  2. funghi

    Pulite e affettate i funghi. In un'altra padella, scaldate un filo d'olio e aggiungete i funghi. Cuocete fino a quando diventano dorati e teneri.

  3. guacamole

    Schiacciate la polpa degli avocado in una ciotola. Aggiungete il pomodoro tritato, il succo di lime, il coriandolo tritato, sale e pepe. Mescolate bene fino a ottenere una crema omogenea.

  4. tacos

    Scaldate le tortillas in una padella antiaderente per qualche minuto per lato. Spalmate una generosa quantità di guacamole su ogni tortilla, aggiungete i funghi e le cipolle caramellate. Servite i tacos immediatamente, guarnendo con ulteriore coriandolo fresco se desiderato.

Domande frequenti

Cosa abbinare con questa ricetta?

I tacos di funghi e cipolle caramellate si abbinano splendidamente con bevande fresche e leggermente piccanti. Una limonata speziata con un pizzico di pepe di Cayenna o una birra messicana chiara come la Corona o la Modelo sono l'ideale.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla