Buonissimo
Seguici
PROMO

Riso Basmati Gallo Aroma con mazzancolle, cuore di ananas ed erba cipollina

Nel Riso Gallo Aroma, mazzancolle, cuore di ananas ed erba cipollina la freschezza dell’ananas, combinata con il gusto e il profumo del Riso Gallo Aroma esaltano la delicatezza delle mazzancolle. Per la preparazione è sufficiente bollire il riso, condirlo con lime ed erba cipollina e scottare le mazzancolle già pulite. Guarnire con l’ananas. Ecco i passaggi per questa ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
Riso Basmati Gallo Aroma con mazzancolle, cuore di ananas ed erba cipollina
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione10 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. ricetta step 1

    Per la preparazione di questo piatto dal gusto fresco a delicato occorrono Riso Gallo Aroma, mazzancolle, erba cipollina e ananas fresco.

  2. ricetta step 2

    Pulire le mazzancolle, saltarle in una padella con un filo d'olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale per 5 minuti. Solo a fine cottura aggiungere il peperoncino e il prezzemolo tritato.

  3. ricetta step 3

    Lessare il riso in acqua bollente salata, scolarlo dopo 10 minuti. Una volta raffreddato il riso, condirlo con il succo di lime, l’erba cipollina, l’ananas fresco, sale ed olio extravergine d’oliva. Con l’aiuto di un coppa pasta rotondo formare un tortino con il riso.

  4. ricetta step 4

    Sistemare le mazzancolle nel piatto e posizionare il tortino di riso con sopra una dadolata di ananas fresco. Spolverare con l’erba cipollina, un filo di olio extravergine d’oliva a crudo e servire.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla