Buonissimo
Seguici
PROMO

Ricetta Cubotti di Riso Gallo al sesamo, avocado e gamberoni

I cubotti di Riso Gallo Aroma è un piatto che combina la delicatezza dei gamberoni al vapore con la freschezza e l’aromaticità del riso al sesamo. Dopo aver cotto al vapore i gamberoni, preparare i cubotti lessando il riso e passandolo nel sesamo tostato. Guarnire con la salsa al guacamole. Ecco i passaggi per questa ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Ricetta Cubotti di Riso Gallo al sesamo, avocado e gamberoni
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 35 min di preparazione12 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. ricetta step 1

    Ecco cosa occorre per preparare questo piatto fresco a delicato: Riso Gallo Aroma, gamberoni, sesamo e avocado.

  2. ricetta step 2

    Cuocere i gamberoni al vapore per 10 minuti. Una volta cotti sgusciarli lasciando le teste per la presentazione del piatto. Condire con sale, pepe e un filo d’olio.

     

  3. ricetta step 3

    Per i cubotti di riso: cuocere il Riso Gallo Aroma per assorbimento, mettendo il doppio di acqua rispetto alla quantità di riso. Cuocere a fuoco medio per 12 minuti, fino a quando l’acqua non si è assorbita. Una volta raffreddato il riso, inserirlo in un coppa pasta quadrato di piccole dimensioni. Ottenuti i cubotti passarli nel sesamo precedentemente tostato in una padella antiaderente.

  4. ricetta step 4

    Prendere un avocado piuttosto maturo, ricavare la polpa dal suo interno con uno scavino e frullare, con l’aggiunta di olio, sale e limone fino ad ottenere una salsa.

  5. ricetta step 5

    Disporre i due cubotti di Riso Gallo Aroma al sesamo su un lato del piatto. Sull’altro lato posizionate i gamberoni al vapore e nel mezzo, con l’aiuto di una sac à poche fate dei ciuffetti di salsa di avocado. Aggiungere un filo d’olio extravergine l’oliva a crudo sul piatto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla