Seguici

Torta salata con peperoni e formaggio di capra

Avvolgetevi nei profumi e nei sapori della cucina mediterranea con la nostra irresistibile torta salata con peperoni e formaggio di capra. Con l’equilibrio perfetto tra peperoni arrostiti e formaggio di capra cremoso, questa ricetta vi porterà direttamente su una terrazza affacciata sul mare. Seguite i nostri passi e preparate questo piatto che vi farà sentire come in vacanza!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
tortasalata
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: 280 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione35 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 280 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. sfoglia

    Preriscaldate il forno a 180°C e foderate una teglia rettangolare con carta da forno. Stendete la pasta sfoglia nella teglia, facendo aderire bene ai bordi.

  2. peperoni

    In una padella, scaldate l'olio d'oliva e fate appassire la cipolla rossa a fuoco medio. Distribuite la cipolla appassita sulla base di pasta sfoglia. Disponete le strisce di peperone arrosto sopra la cipolla.

  3. uova

    In una ciotola, sbattete le uova con il latte, aggiustate di sale e pepe, quindi versate questo composto sulla torta.

  4. formaggio

    Distribuite il formaggio di capra sbriciolato sulla superficie. Infornate la torta in forno già caldo e cuocete per circa 35 minuti, o finché la superficie risulti dorata e la torta sia ben cotta.

Consigli

Una volta cotta, sfornate e lasciate raffreddare leggermente prima di servire. Guarnite con foglie di timo fresco per un tocco mediterraneo aggiuntivo. Ora siete pronti per gustare la vostra deliziosa torta salata con peperoni e formaggio di capra! Un piatto che vi farà viaggiare con il palato verso le coste soleggiate del Mediterraneo. Buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla