Seguici

Pollo al peperoncino con riso basmati

Il profilo gustativo del pollo al peperoncino con riso basmati richiama influenze asiatiche e mediorientali. La preparazione di questa ricetta facile e veloce si presta a diventare un pilastro della cucina quotidiana, perfetto per un pranzo o una cena soddisfacente. Assumere una porzione di questa pietanza, assicura l’introduzione di importanti nutrienti, funzionali al benessere dell’organismo. Dal canto suo, il pollo offre un apporto significativo di proteine magre, mentre il riso basmati contribuisce con carboidrati complessi e una bassa densità calorica. Le proprietà benefiche del peperoncino, ricco di capsaicina, possono contribuire a stimolare il metabolismo, migliorare la digestione e ridurre le infiammazioni.

La preferenza per questo piatto non è vincolata a una stagione specifica, ma la sua versatilità lo rende adatto a essere consumato in qualsiasi momento dell’anno. In più, la pietanza offre una combinazione di sapori unica, con il pollo che assorbe le spezie del peperoncino e il riso basmati che agisce come contorno neutro. Volete sorprendere i vostri ospiti con questo piatto dal richiamo mediorientale, portando a tavola sapori diversi dal solito? Allora, non vi resta che cucinare con noi con questo delizioso pollo al peperoncino con riso basmati. Non ve ne pentirete!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
pollo-al-peperoncino-con-riso-basmati
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Colli Piacentini DOC Pinot Nero
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 450 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione40 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 450 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pollo-in-padella

    Scaldate l'olio d'oliva in una padella grande a fuoco medio. Aggiungete la cipolla e l'aglio, facendoli rosolare fino a quando diventano traslucidi. Aggiungete i petti di pollo e cuoceteli finché sono dorati su entrambi i lati. Condite con il peperoncino in polvere, la paprika, il sale e il pepe nero.

  2. brodo-di-pollo

    Una volta che il pollo è cotto uniformemente, rimuovetelo dalla padella e mettete da parte. Nella stessa padella, aggiungete il riso basmati e tostate leggermente. Incorporate il brodo di pollo caldo un po' alla volta, mescolando frequentemente, fino a quando il riso è cotto e ha assorbito il liquido.

  3. piatto-finale-pollo-al-peperoncino

    Tagliate il pollo a fette sottili e aggiungetelo al risotto, mescolando delicatamente per integrare i sapori. Verificate e aggiustate il condimento secondo il vostro gusto.

Consigli

Servite il pollo al peperoncino sopra il risotto basmati, guarnendo con prezzemolo fresco tritato. Buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla