Buonissimo
Seguici

Pollo al limone

Il pollo al limone si realizza tritando tutte le verdure e cuocendole poi in una pirofila nel microonde, si aggiungerà poi il pollo pulito e tagliato in pezzi e si proseguirà la cottura. A parte si realizzerà una salsina col succo dei limoni, la farina e il brodo che andrà a condire il piatto a tavola.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Pollo al limone
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Dolcetto d'Acqui DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 5 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pollo al limone

    Tritare insieme cipolla, rapa, carota, sedano, aglio, rosmarino, dopodiché cuocere il tutto in una pirofila adatta, con un po' d'olio, a 650 Watt per 2-3 minuti, coprendo con la pellicola trasparente.

  2. Pollo al limone

    Sistemare poi nella pirofila il pollo tagliato a pezzi, bagnare con il vino bianco e cuocere nel forno a 500 Watt per 18-20 minuti, rigirando a metà cottura. Nel frattempo, amalgamare il succo dei limoni, la farina e il brodo, così da ottenere una salsina cremosa; salare e pepare.

  3. Pollo al limone

    Finita la cottura del pollo, unire la salsina e cuocere ancora per 1 minuto a 650 Watt dopo aver controllato sale e pepe, e poi servire decorando con qualche rametto di rosmarino.

Consigli

Ricetta da preparare con il forno a microonde.

Domande frequenti

Cosa abbinare al pollo al limone?

Il contorno ideale per il pollo al limone sono le zucchine trifolate, in alternativa si possono abbinare anche delle patate al forno.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla