BUONISSIMO
Seguici

Plumcake con gocce di cioccolato

Il plumcake è un dolce sempre molto gradito, ma come renderlo ancora più saporito e speciale? Semplice, aggiungendo delle gocce di cioccolato. Tenero e spumoso, ideale per fare merenda, il plumcake con gocce di cioccolato rappresenta un’alternativa imperdibile per i più piccoli e non solo, visto che il cioccolato piace proprio a tutti. Scopri come preparare il plumcake con gocce di cioccolato attraverso i passi della nostra ricetta.

CHE VOTO DAI?
2.5 Grazie per aver votato!
Plumcake con gocce di cioccolato
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • SI ACCOMPAGNA CON: MALVASIA DOLCE FRIZZANTE DOC
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione45 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Uova

    In una ciotola, sbattete con un frullatore elettrico le uova con lo zucchero, quindi aggiungete anche il latte e il burro, precedentemente fuso a bagnomaria.

  2. plumcake-con-gocce-di-cioccolato

    Unite al composto la farina setacciata per evitare grumi, il lievito e la vanillina. Amalgamate bene il tutto, fino ad ottenere un composto liscio e denso. Unite quindi le noci e le gocce di cioccolato (riservandone una manciata per distribuirle in superfice) e mescolate bene per integrare.

  3. Gocce di cioccolato

    Foderate uno stampo con carta da forno, versateci l'impasto, livellate e quindi fate cadere le gocce di cioccolato che avevate tenuto da parte.

  4. Plumcake gocce di cioccolato 4

    Cuocete 45 minuti a 180° C, controllando la cottura con uno stuzzicadenti (infilatelo ed estraetelo, se ne esce pulito la cottura sarà ultimata). Togliete dal forno e lasciate nello stampo fino a quando non si raffredda.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963