Buonissimo
Seguici

Plumcake gocce di cioccolato

Il plumcake è un dolce sempre molto gradito, ma come renderlo ancora più saporito e speciale? Semplice, aggiungendo delle gocce di cioccolato. Tenero e spumoso, ideale per fare merenda, il plumcake con gocce di cioccolato rappresenta un’alternativa imperdibile per i più piccoli e non solo, visto che il cioccolato piace proprio a tutti. Scopri come preparare il plumcake con gocce di cioccolato attraverso i passi della nostra ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
Plumcake gocce di cioccolato
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Malvasia Dolce Frizzante DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione45 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Uova

    In una ciotola, sbattete con un frullatore elettrico le uova con lo zucchero, quindi aggiungete anche il latte e il burro, precedentemente fuso a bagnomaria.

  2. plumcake-con-gocce-di-cioccolato

    Unite al composto la farina setacciata per evitare grumi, il lievito e la vanillina. Amalgamate bene il tutto, fino ad ottenere un composto liscio e denso. Unite quindi le noci e le gocce di cioccolato (riservandone una manciata per distribuirle in superfice) e mescolate bene per integrare.

  3. Gocce di cioccolato

    Foderate uno stampo con carta da forno, versateci l'impasto, livellate e quindi fate cadere le gocce di cioccolato che avevate tenuto da parte.

  4. Plumcake gocce di cioccolato 4

    Cuocete 45 minuti a 180° C, controllando la cottura con uno stuzzicadenti (infilatelo ed estraetelo, se ne esce pulito la cottura sarà ultimata). Togliete dal forno e lasciate nello stampo fino a quando non si raffredda.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla