Buonissimo
Seguici

Ricetta Plumcake soffice senza yogurt

Hai aperto il frigo e purtroppo non c’è, eppure non hai alcuna intenzione di arrenderti perché hai una voglia matta di preparare un bel plumcake. Senza yogurt si può? Certo, si può. Basta far partire il piano B, che prevede la messa in campo di burro e latte. Niente paura, dunque: scopri come preparare un delizioso plumcake senza yogurt seguendo i pratici suggerimenti della nostra ricetta e prepara la colazione o la merenda all’insegna della bontà.

Come fare i plumcake senza yogurt

La ricetta del plumcake senza yogurt prevede di montare insieme uova e zucchero per poi aggiungere un composto formato da farina, lievito, sale e vanillina. Il latte va aggiunto un po’ per volta, seguito dall’olio; la cottura nel forno statico è di circa 30 minuti, a 180 gradi. Ecco tutti i passaggi della ricetta del delizioso plumcake senza yogurt, per una prima colazione perfetta.

 

 

Vota:
CHE VOTO DAI?
2.5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Passito di Pantelleria DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: 391 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 391 kcal
Carboidrati 80,5 g
di cui zuccheri 42,6 g
Proteine 7,2 g
Grassi 4,2 g
di cui saturi 1,1 g
Fibre 1,2 g
Colesterolo 55 mg
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. step1

    In un recipiente mescolate uova e zucchero con l'aiuto di una frusta fino a ottenere un composto piuttosto spumoso. In un'altra ciotola unite la farina, lievito, sale e vanillina. Unite la farina al composto con le uova. Aggiungete poco alla volta il latte e l'olio.

  2. Homemade plum cake with yougurt and berry, rustic style and selective focus

    Imburrate uno stampo e versatevi l'impasto. Infornate a 180° per 30 minuti, spolverizzate con un poco di zucchero a velo e servite tiepido. Decorate con mirtilli e una fogliolin di menta. Oppure con frutta di stagione a vostro piacere.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla