Seguici

Pasta senza uova con pesto di avocado e pomodori secchi

In una società sempre più attenta alle esigenze alimentari e dove la dieta vegana sta prendendo sempre più piede, è importante avere alternative gustose e ricche di sapore. Non sempre è facile combinare il gusto mediterraneo, fatto di sapori intensi e profondi, con le esigenze di una dieta priva di ingredienti di origine animale. Ecco quindi una proposta che non solo sposa la tradizione del Mediterraneo con la modernità della cucina vegana, ma che sa sorprendere anche i palati più esigenti. Immaginate la cremosità dell’avocado che si fonde con il sapore salato e intenso dei pomodori secchi, il tutto avvolto da una pasta morbida e genuina. Una danza di sapori e consistenze che vi porterà in un viaggio culinario inaspettato

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
pasta
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Vermentino di Salento IGP
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 550 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 550 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pesto

    Iniziate cuocendo la pasta. Nel frattempo, in un mixer, mettete l'avocado privato del nocciolo e della buccia, gli spicchi d'aglio, il succo di limone, i pinoli tostati, sale e pepe.  Frullate fino ad ottenere una crema omogenea. Se necessario, aggiungete un filo d'olio extravergine per rendere il pesto più morbido.

  2. pomodori

    In una padella, fate scaldare un filo d'olio e aggiungete i pomodori secchi tritati, facendoli saltare per un paio di minuti.

  3. scolo

    Scolate la pasta e unitela nella padella con i pomodori secchi. Aggiungete il pesto di avocado e mescolate bene affinché la pasta sia ben condita.

  4. pinolitost

    Servite calda, guarnendo con ulteriori pinoli tostati o un filo d'olio a crudo, se desiderato.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla