Buonissimo
Seguici

Pasta con mandorle e salsiccia

State cercando primo piatto caldo, gustoso e veloce da preparare? Ecco allora la pasta con mandorle e salsiccia, una ricetta autunnale ottima se avete voglia di un piatto completo, ma ideale anche per una pausa pranzo perché non eccessivamente pesante. L’accostamento tra mandorle e salsiccia crea consistenze diverse e un sapore davvero unico e, in base ai vostri gusti, potrete scegliere se abbinare mandorle sgusciate più tenere e delicate o mandorle tostate e salate.

Per la preparazione, davvero rapida, dovrete prima di tutto dedicarvi alle mandorle, realizzando un pesto al quale, se vorrete, potrete aggiungere timo o pepe, in base ai vostri gusti e a quelli dei vostri commensali. Se, invece, preferite un sapore più delicato, servitevi solo degli ingredienti base che vi indichiamo qui di seguito.

Un ultimo consiglio: per la salsiccia vi consigliamo quella di maiale, magari appena acquistata in macelleria, in modo tale che sia più semplice da sbriciolare e cuocere.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pasta con mandorle e salsiccia
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. salsicce

    Prima di tutto fate cuocere le salsicce senza condimento in una padella antiaderente e lasciatele dorare su tutti i lati. Successivamente apritele, sbriciolatele e proseguite con la cottura rigirandole continuamente.

  2. pasta che bolle

    Mettete sul fuoco una pentola piena di acqua leggermente salata per la cottura della pasta e attendete il bollore.

  3. mandorle al mixer

    In un mixer inserite le mandorle (tenetene 4 o 5 per la decorazione finale) insieme a parmigiano, aglio, olio, un pizzico di sale e un mestolo di acqua di cottura della pasta e frullate fino a ottenere una salsa simile al pesto.

  4. pasta con mandorle e salsiccia

    Quando la pasta sarà al dente, scolatela e mescolatela con il pesto di mandorle. Poi versate il tutto nella padella con la salsiccia sbriciolata e mescolate. Decoratela con qualche mandorla intera e servitela ben calda.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla