Buonissimo
Seguici

Ricetta Pane cunzato

Il pane cunzato è una specialità che arriva dalla bellissima Sicilia. Ne esistono davvero moltissime varianti, più o meno ricche, che ripropongono un gusto della tradizione deliziando il palato.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta Pane cunzato
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 1 Persone
  • CALORIE: 670 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 670 kcal
Carboidrati 82,6 g
di cui zuccheri 3 g
Proteine 27,4 g
Grassi 24,5 g
di cui saturi 7,7 g
Fibre 4,7 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Specialità tipica di una regione ricca di tradizione culinaria, il pane toscano è privo di sale e, pertanto, perfetto per chi soffre di pressione alta

    Tagliate due belle fette di pane raffermo. Il pane pu' essere di tutti i tipi, anche uno sfilatino. Bagnatelo leggermente in acqua in modo da ammorbidirlo, ma non troppo. Irrorate di olio, sale e pepe. Appoggiate le fette in un piatto largo.

  2. Bread with tomato and basil

    Sbucciate le cipolle etagliate le fettine della grandezza desiderata. A parte lavate i pomodori, e tagliateli a fettine. Disponete i pomodori sopra le fette di pane, sploverate con origano e ancora un poco di sale. Aggiungete una o due filetti di alici, precedentemente sgocciolate.

  3. 160501814_s

    Nell'altra meta' del pane disponete. Il formaggio primo sale a fettine, e cipolle e i pomodorini secchi. Facendo attenzione chiudete le due fette di pane tra di loro come se fosse un sandwich. Accompagnate con una insalatina di campo fresca.

Domande frequenti

Cosa significa pane cunzato?

Cunzato significa condito. Si tratta di un tipo di panino di grano duro condito con olio extravergine di oliva, origano, acciughe, pomodori freschi e secchi e del formaggio.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla