BUONISSIMO
Seguici

Pollo alle mele

Il pollo alle mele si prepara realizzando un composto con mele, prugne e mollica di pane e utilizzandolo per farcire i polli che andranno poi ricoperti con le fette di pancetta e cotti in forno. Al termine andranno serviti interi a tavola. Ecco i passaggi per il pollo alle mele.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pollo alle mele
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 8
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pollo alle mele

    Mettete le prugne a bagno in acqua tiepida per 5 minuti, poi snocciolatele e tagliatele a pezzetti. Sciacquate i polli sotto l'acqua fredda corrente e asciugateli con carta da cucina. Spolverizzate l'interno di sale.

  2. Pollo alle mele

    In una terrina mescolate le mele tritate finemente con le prugne, la mollica di pane, le uova, l'origano e il pepe fino a ottenere una consistenza omogenea.

  3. Pollo alle mele

    Riempite i polli con il composto, ricopriteli con la pancetta e passate in forno già caldo a 200 °C per 15 minuti. Quindi abbassate la temperatura a 190 °C e fate cuocere per altri 45 minuti o finché la carne non apparirà tenera.

  4. Pollo alle mele

    Portate i polli in tavola su un vassoio ancora avvolti nella pancetta. Al momento di fare le porzioni togliete la pancetta e servitela con il pollo tagliato a fette.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963