Buonissimo
Seguici

Lonza di maiale alla frutta

La lonza di maiale alla frutta è un secondo piatto gustoso e genuino che unisce il sapore delicato di mela, pera e aromi all’esuberanza della carne suina. Un mix azzeccato e decisamente interessante, più leggero di quanto non si possa pensare e saporitissimo. Scopri come preparare la lonza di maiale alla frutta seguendo passo dopo passo i suggerimenti della ricetta fornita da Buono e Sano e porta in tavola una vera prelibatezza.

Di: Rino DazzoRino Dazzo
Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Lonza di maiale alla frutta
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Torgiano DOC Rosso
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 1h di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Lonza di maiale

    In un mortaio sminuzzate sale, pepe in grani, spezie fresche con paprika, ginepro, alloro fino a polverizzarli. Massaggiatene la carne per far penetrare meglio i sapori in ogni suo punto.

  2. Forno

    In una padella soffriggete la cipolla fresca tagliata fine e rosolate la carne per sigillarla. In una teglia precedentemente oliata adagiate la lonza e mettetela in forno preriscaldato a 180 per circa 40 minuti. Mentre la carne cuoce realizzate la salsa.

  3. Mela e pera

    Frullate la mela e la pera sbucciate e fatte a tocchetti. Tagliate le cipolline in pezzi, poi nella padella in cui avete fatto rosolare la carne mettete qualche tocchetto di frutta tenuto da parte, i granelli di senape, il miele. Unite il frullato aggiustando di sale, pepe , senape e miele

  4. lonza di maiale

    A cottura terminata lasciate che la carne intiepidisca e
    aggiungete i sughi di cottura alla salsa che servirete di
    accompagnamento

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla