Seguici

Insalata di farro con verdure grigliate e feta

La primavera richiede freschezza e leggerezza, questa ricetta vi permetterà di unire sapori e consistenze in modo sorprendente. L’insalata di farro con verdure grigliate e feta è un piatto che si distingue per la sua semplicità, perfetto per arricchire la vostra tavola con gusto e salute. In questa proposta, troverete l’unione tra la robustezza del farro, la freschezza delle verdure grigliate e la cremosità della feta, un risultato gustoso quanto leggero.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Insalata di farro con verdure grigliate e feta
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Birra Lager
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 350 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione10 min di riposo30 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 350 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. farro

    Cuocete il farro secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Scolatelo e lasciatelo raffreddare leggermente. Nel frattempo tagliate le verdure a fette sottili e conditele con un filo d'olio extravergine d'oliva, sale e pepe.

  2. verdure

    Grigliate le verdure fino a quando saranno tenere e leggermente dorate sui lati. Una volta pronte, lasciatele raffreddare prima di tagliarle a pezzi più piccoli. In una ciotola grande, unite il farro cotto, le verdure grigliate e la feta sbriciolata. Condite con olio extravergine d'oliva e succo di limone.

Consigli

Per un tocco di freschezza in più, aggiungete una manciata di foglie di basilico fresco o prezzemolo tritato all'insalata prima di servire.

Domande frequenti

Posso utilizzare altri tipi di formaggio al posto della feta?

Certamente, potete sperimentare con altri formaggi a vostra scelta, come la mozzarella o il formaggio di capra, per personalizzare ulteriormente il piatto secondo i vostri gusti.

Posso grigliare le verdure in anticipo?

Sì, potete grigliare le verdure in anticipo e conservarle in frigorifero fino al momento di preparare l'insalata. Assicuratevi di conservarle in un contenitore ermetico per mantenere la loro freschezza e consistenza.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla