Frisella con hummus di barbabietola e rucola
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Collio Sauvignon DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 150 kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
Immergetevi in un’esperienza culinaria unica con questa frisella, dove l’umile pane diventa una tela per creazioni gustose e colorate. In questa ricetta, imparerete a unire l’hummus di barbabietola e la fresca rucola, trasformando un semplice antipasto in un’opera d’arte culinaria. Preparatevi a deliziare i vostri sensi con sapori vibranti e accattivanti che vi conquisteranno dal primo morso.
Ingredienti
- Friselle 6
- Barbabietole 2
- Ceci 200 g
- Aglio 2 spicchi
- Succo di limone 1
- Tahin (crema di sesamo) 2 cucchiai
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Rucola q.b.
Preparazione
-
Per preparare la frisella con hummus di barbabietola e rucola, iniziate facendo l'hummus di barbabietola. Cuocete le barbabietole finché non sono tenere, quindi sbucciatele e tagliatele a pezzi.
-
Frullate le barbabietole cotte con ceci cotti, aglio, succo di limone, tahini, sale e pepe fino a ottenere una consistenza liscia e cremosa.
-
Bagnate leggermente le fette di pane friselle e spalmate generosamente con l'hummus di barbabietola. Adagiate sopra alcune foglie di rucola fresca e servite.
Consigli
Per un tocco extra di freschezza, potete aggiungere qualche pomodorino ciliegino tagliato a metà sopra l'hummus di barbabietola prima di servire la frisella.