Buonissimo
Seguici

Rotolo vegetariano con hummus e peperoni

Il rotolo vegetariano con hummus e peperoni è un’opzione appetitosa e salutare, perfetta per arricchire il vostro menu con una saporite. Adesso vediamo passo passo come raggiungere insieme il perfetto equilibrio tra l’umile hummus, la dolcezza dei peperoni e la fragranza del rotolo, creando così un piatto che conquisterà il palato di tutti.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Rotolo vegetariano con humus e peperoni
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 220 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. hummus

    Frullate ceci cotti, tahini, succo di limone, aglio, cumino e olio d'oliva fino a ottenere una consistenza liscia e cremosa. Mettete da parte.

  2. peperoni

    Tagliate i peperoni a strisce e grigliateli fino a quando sono teneri e leggermente carbonizzati. Stendete un foglio di pasta sfoglia di dimensioni a vostra scelta e spalmate uniformemente l'hummus sulla superficie. Disponete le strisce di peperone grigliato sopra l'hummus.

  3. pasta

    Arrotolate delicatamente il rotolo e sigillate bene i bordi. Avvolgete il rotolo in pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per un'ora. Cuocete in forno a 200° per 25 minuti, fino a doratura.

Consigli

Per un tocco extra di freschezza, potete aggiungere foglie di basilico fresco o rucola prima di arrotolare il rotolo.

Domande frequenti

Posso sostituire gli hummus con un'altra crema spalmabile?

Certamente, potete sperimentare con altre creme spalmabili come il tahini o un paté di fagioli per dare al rotolo un tocco diverso ma altrettanto delizioso.

Posso aggiungere altre verdure al rotolo?

Assolutamente, potete personalizzare il vostro rotolo aggiungendo verdure come zucchine grigliate o melanzane affettate sottili per una varietà di sapori e consistenze.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla