Seguici

Fiori di zucca ripieni al forno con tonno Mare Aperto, ricotta e capperi

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Fiori di zucca ripieni al forno con tonno Mare Aperto, ricotta e capperi
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione22 min di cottura

Pubblicato:

Voglia di stupire con un antipasto sfizioso ed originale? I fiori di zucca ripieni con tonno, ricotta, fior di latte, capperi ed acciughe sono la combinazione perfetta di sapori mediterranei

Come fare i fiori di zucca al forno con tonno Mare Aperto

La delicatezza del fiore di zucca, il gusto del tonno, la cremosità di ricotta e mozzarella, il tocco sapido di acciughe e capperi, tutto legato da una passata di pomodoro. Con pochi semplici gesti è possibile preparare un antipasto leggero e saporito ottenendo un mix di gusti perfetto per questa stagione.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 01-ok

    Ecco cosa serve per preparare questa ricetta: Tonno Mare Aperto all’olio d’oliva, fiori di zucca freschi, ricotta vaccina fresca, passata di pomodoro, fior di latte e capperi. Non possono mancare un ciuffo di basilico e uno spicchio di aglio.

  2. 03-ok

    In una ciotola mettere il Tonno Mare Aperto, la ricotta, il fior di latte, i capperi dissalati, le acciughe e mescolare con una frusta da cucina fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere un filo di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e con l’aiuto di una sac à poche riempire i fiori di zucca freschi.

  3. 05-ok

    Una volta riempiti i fiori di zucca metterli in forno a 160 °C per 7 minuti. In questo modo si otterrà una consistenza cremosa del ripieno e la giusta croccantezza della parte esterna.

  4. 04-ok

    Per la preparazione del sugo, scaldare in padella dell’olio extravergine d’oliva con uno spicchio d’aglio in camicia. Aggiungere la passata di pomodoro, salare e lasciarla cuocere per 15 minuti a fiamma vivace. Una volta spento il fuoco aggiungere qualche fogliolina di basilico per profumare.

  5. 07-ok

    Formare un leggero strato di salsa di pomodoro alla base di un piatto fondo, disporre i fiori di zucca e aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e servire.

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

LE MIGLIORI RICETTE CON Tonno sott'olio

NH Collection Mirtillo Rosso

ALTRE RICETTE DI Primi piatti

Per te, che non vuoi perderti mai nulla. Ricevi la nostra newsletter con tutte le novità e il meglio della settimana Iscriviti alla newsletter

LE ULTIME Ricette

I CONSIGLI DELLO Chef

LE ULTIME Rubriche

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla