Buonissimo
Seguici

Fiori di zucca ripieni al forno con tonno Mare Aperto, ricotta e capperi

Voglia di stupire con un antipasto sfizioso ed originale? I fiori di zucca ripieni con tonno, ricotta, fior di latte, capperi ed acciughe sono la combinazione perfetta di sapori mediterranei

Come fare i fiori di zucca al forno con tonno Mare Aperto

La delicatezza del fiore di zucca, il gusto del tonno, la cremosità di ricotta e mozzarella, il tocco sapido di acciughe e capperi, tutto legato da una passata di pomodoro. Con pochi semplici gesti è possibile preparare un antipasto leggero e saporito ottenendo un mix di gusti perfetto per questa stagione.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Fiori di zucca ripieni al forno con tonno Mare Aperto, ricotta e capperi
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione22 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 01-ok

    Ecco cosa serve per preparare questa ricetta: Tonno Mare Aperto all’olio d’oliva, fiori di zucca freschi, ricotta vaccina fresca, passata di pomodoro, fior di latte e capperi. Non possono mancare un ciuffo di basilico e uno spicchio di aglio.

  2. 03-ok

    In una ciotola mettere il Tonno Mare Aperto, la ricotta, il fior di latte, i capperi dissalati, le acciughe e mescolare con una frusta da cucina fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere un filo di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e con l’aiuto di una sac à poche riempire i fiori di zucca freschi.

  3. 05-ok

    Una volta riempiti i fiori di zucca metterli in forno a 160 °C per 7 minuti. In questo modo si otterrà una consistenza cremosa del ripieno e la giusta croccantezza della parte esterna.

  4. 04-ok

    Per la preparazione del sugo, scaldare in padella dell’olio extravergine d’oliva con uno spicchio d’aglio in camicia. Aggiungere la passata di pomodoro, salare e lasciarla cuocere per 15 minuti a fiamma vivace. Una volta spento il fuoco aggiungere qualche fogliolina di basilico per profumare.

  5. 07-ok

    Formare un leggero strato di salsa di pomodoro alla base di un piatto fondo, disporre i fiori di zucca e aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e servire.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla