Seguici

Filetti di branzino alla mediterranea con pomodorini, olive e capperi

Immergetevi nei sapori del Mediterraneo con questa ricetta di filetti di branzino alla mediterranea. Il branzino, un pesce pregiato molto apprezzato in cucina per il suo sapore delicato e la sua carne bianca e tenera, è il protagonista di questo piatto che celebra i sapori e i colori del nostro mare.

Accompagnato dal gusto vivace dei pomodorini, delle olive e dei capperi, il branzino si trasforma in un piatto ricco e gustoso, capace di conquistare anche i palati più esigenti. Questa ricetta è un vero trionfo di sapori e colori, perfetta per chi ama la cucina semplice ma ricca di gusto.

Provatelo e vi sentirete come se foste in vacanza in una splendida località costiera, a godere del sole e del mare, seduti in un ristorante con vista sulle onde. Non c’è niente di meglio di un buon piatto di pesce per sentirsi immediatamente in vacanza, circondati dal profumo del mare e dalla freschezza degli ingredienti.

Preparate i filetti di branzino alla mediterranea per un pranzo o una cena speciale e stupite i vostri ospiti con un piatto che sa di estate, di sole e di mare.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Filetti di branzino alla mediterranea con pomodorini, olive e capperi
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Vermentino di Sardegna DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pomodorini

    Iniziate lavando i pomodorini e tagliandoli a metà. Denocciolate le olive e sciacquate i capperi sotto l'acqua corrente per eliminare l'eccesso di sale.

  2. Pomodorini in padella

    In una padella capiente, versate un filo d'olio extravergine d'oliva e aggiungete i pomodorini, le olive e i capperi. Lasciare cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti.

  3. Filetti di branzino

    Preparate i filetti di branzino: assicuratevi che siano puliti e privi di spine, poi salateli leggermente e aggiungeteli in padella con i pomodorini, le olive e i capperi e cuocete per circa 5 minuti per lato.

  4. Pomdorini in padella pronti

    A fine cottura, aggiustate di sale e pepe e cospargete con del prezzemolo fresco tritato. Servite i filetti di branzino ben caldi, accompagnandoli con un buon bicchiere di Vermentino di Sardegna DOC!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla