Seguici

Curry di patate dolci e ceci

Immaginate di sedervi a tavola e di essere accolti da un piatto che vi avvolge con i suoi profumi esoticie speziati. Questo è il vegan curry di ceci e patate dolci, un viaggio culinario, che vi porta direttamente nelle terre lontane dell’India, senza mai lasciare la comodità della vostra cucina.

Questo piatto, ricco di sapori intensi e nutrienti essenziali, è un vero e proprio abbraccio per il palato. I ceci e le patate dolci si fondono perfettamente con il latte di cocco e le spezie, creando un equilibrio di gusto che vi sorprenderà. Facile da preparare, economico e incredibilmente delizioso, questo curry vegano è perfetto per una cena in famiglia o per un pranzo veloce.

Non preoccupatevi se non tutti o nessuno degli ospiti segue una dieta vegana. Infatti, il curry vegano di ceci e patate dolci conquisterà tutti, indipendentemente dalle abitudini alimentari. Preparatevi a scoprire il vostro nuovo piatto preferito!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Curry di patate dolci e ceci
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Castel del Monte DOC Pinot Bianco
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. patate dolci

    Iniziate con pelare e tagliare le patate dolci a cubetti. Pelate e tritate finemente la cipolla, l'aglio e lo zenzero. In una padella capiente, scaldate l'olio d'oliva e aggiungete la cipolla, l'aglio e lo zenzero tritati. Fate soffriggere per qualche minuto fino a quando la cipolla diventa trasparente.

  2. curry

    Aggiungete il curry in polvere nella padella e mescolate bene. Lasciate cuocere per un paio di minuti, perché le spezie rilascino tutto il loro aroma. Aggiungete i ceci e le patate dolci alla padella. Mescolate bene così tutti gli ingredienti siano ben coperti dalle spezie.

  3. latte di cocco

    Versate il latte di cocco nella padella e portate a ebollizione. Riducete il calore e lasciate sobbollire per circa 20-25 minuti o fin quando le patate dolci diventano tenere. Assaggiate e aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto. Se desiderate un sapore più piccante, potete aggiungere un po' più di curry.

  4. piatto pronto

    Servite il vegan curry di ceci e patate dolci guarnito con coriandolo fresco. Potete accompagnarlo con del riso basmati o del pane naan. Buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla