Seguici

Cupcakes vegani con carote e nocciole

Immaginate di poter gustare un dolce che non solo delizia il palato, ma che è anche un concentrato di benessere. Sembra un sogno, vero? Eppure, con i nostri cupcakes vegani con carote e nocciole, questo sogno diventa realtà!

Questi piccoli dolcetti sono un vero e proprio trionfo di sapori: la dolcezza naturale delle carote si fonde perfettamente con il gusto ricco e tostato delle nocciole, creando un’esperienza gustativa unica. Ma non è tutto: grazie all’assenza di uova, burro e latte, questi cupcakes sono completamente vegani e adatti a chiunque segua una dieta priva di prodotti di origine animale.

Ma non pensiate che il gusto sia l’unico punto di forza di questi cupcakes. Oltre ad essere deliziosi, sono anche incredibilmente sani. Con appena 200 calorie per cupcake, sono il dolce perfetto per chi cerca una pausa golosa ma non vuole rinunciare alla leggerezza. Inoltre, le carote e le nocciole apportano una serie di benefici per la salute, grazie alla loro ricchezza di vitamine, minerali e fibre.

La preparazione di questi cupcakes è semplice e veloce, alla portata di tutti, anche di chi non è molto esperto in cucina. In meno di un’ora, avrete pronti dei dolcetti che conquisteranno tutti, grandi e piccini, vegani e non.

Pronti a scoprire il segreto per realizzare questi deliziosi cupcakes vegani con carote e nocciole? Mettetevi comodi e seguiteci in cucina: vi guideremo passo passo alla scoperta di questa ricetta che unisce gusto, salute e rispetto per l’ambiente. Buon divertimento e buon appetito!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Cupcakes Vegani con Carote e Nocciole
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. carote

    Preriscaldate il forno a 180°C. Nel frattempo, grattugiate le carote e tritate le nocciole. In una ciotola, mescolate la farina, lo zucchero, il bicarbonato di sodio, il sale e la cannella.

  2. ingredienti

    Aggiungete l'olio di semi, il latte di soia e l'aceto di mele. Mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo.

  3. nocciole

    Aggiungete le carote grattugiate e le nocciole tritate all'impasto e mescolate bene. Distribuite l'impasto nei pirottini per cupcakes, riempiendoli per 2/3.

  4. cupcakes pronti

    Infornate per 25 minuti o fino a quando i cupcakes non saranno dorati e un stuzzicadenti inserito al centro ne uscirà pulito. Lasciate raffreddare i cupcakes prima di servirli.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla