BUONISSIMO
Seguici

Camy cream

Le ricette della tradizione sono quelle che si tramandano più facilmente tra mamma e figlia, di generazione in generazione, quelle di un tempo insomma. Ma oggi, c’è un modo molto più semplice per conoscere e scoprire ricette nuove e farle proprie: il web! È il caso della Camy cream, una tra le più famose ricette online!

La camy cream è una crema decorativa, perfetta per farcire le torte che preferite, che siano piccoli cupcakes, crostate di frutta oppure piccoli bignè! È una ricetta che si prepara in pochissimo tempo, quindi molto semplice ma anche molto veloce.

Essendo una base molto neutra, potete arricchirla con ciò che si sposa meglio con il dolce che andrete a farcire: fragole per una torta di frutta o un semplice pan di Spagna, pistacchio per una crostata più rustica, o magari anche Nutella se siete davvero golosi!

C’è una regola da seguire sempre però: tenere tutti gli ingredienti, quindi panna, mascarpone e latte condensato, in frigorifero, fino a poco prima della preparazione.

È proprio questo il segreto per montare questa crema soffice alla perfezione! Una crema che volendo, potete anche utilizzare per farcire un dolce tipo meringata, e congelare in freezer.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Camy cream
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 1
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 5 min di preparazione 2h di raffreddamento
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. camy-cream-01

    Montate la panna fredda di frigo a neve. Per ottenere una montatura perfetta anche la ciotola e le fruste dovrebbero essere fredde di frigo. Quando montate la panna girate sempre nello stesso verso. La panna sarà pronta quando infilandovi un cucchiaino, questo rimarrà in piedi.

    In un’altra ciotola, montate il mascarpone con le fruste elettriche e versate il latte condensato a filo. Se il composto non diventerà subito sodo, non preoccupatevi e continuate a mescolare.

  2. camy-cream-02

    Una volta sodo, versate nell'impasto la panna montata e amalgamate con movimenti dal basso verso l'alto.

  3. camy-cream-03

    Potete consumare la crema subito o conservarla in frigo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963