Seguici

Biscotti vegani senza burro e uova

Vi proponiamo una preparazione che rivoluzionerà la vostra idea di pasticceria: i biscotti vegani senza burro e uova. Potrebbe sembrare una sfida difficile, ma in realtà è un’avventura culinaria più semplice di quanto pensiate. Con ingredienti di base e facili da trovare, potrete preparare dei biscotti deliziosi e perfettamente dolci, adatti a tutti, indipendentemente dalle scelte alimentari o dalle esigenze dietetiche. Con questa ricetta, potrete sperimentare la bellezza della pasticceria vegana e scoprire quanto sia semplice creare una prelibatezza dolce e salutare. Non importa se siete veterani o alle prime armi in questo settore, poiché questa ricetta è pensata per tutti voi. E se avete dubbi, non preoccupatevi: vi guideremo passo passo, assicurandoci che ogni dettaglio sia chiaro e comprensibile. Preparatevi a immergervi nel mondo della pasticceria vegana, a scoprire nuovi sapori e a sperimentare tecniche innovative. Speriamo che queste indicazioni vi incoraggino a esplorare ulteriormente tutte le possibilità che la cucina vegana può offrire.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Biscotti vegani senza burro e uova
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Oltrepò Pavese Moscato DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 5 Persone
  • CALORIE: 80 kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PEZZO
Energia 80 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. impasto

    In una ciotola, mescolate la farina, lo zucchero di canna, il bicarbonato di sodio e il sale. Aggiungete l'olio di cocco, lo sciroppo d'acero e il latte di mandorla. Mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo.

  2. formare delle palline di impasto

    Formate delle palline con il composto e appiattitele su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti, o fino a quando i biscotti non diventano dorati. Lasciate raffreddare completamente prima di servire.

Domande frequenti

Cosa posso usare al posto dello sciroppo d'acero?

Potete sostituire lo sciroppo d'acero con lo sciroppo d'agave o con il miele (se non seguite una dieta strettamente vegana).

Cosa posso abbinare ai biscotti vegani senza burro e uova?

Per un abbinamento perfetto, potreste provare una tazza di caffè, oppure vino dolce come il Moscato. Se preferite una bevanda alcolica, optate per una birra chiara e leggera, in grado di bilanciare bene la dolcezza dei biscotti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla