Buonissimo
Seguici

Red Velvet Cupcakes

Rossa, succulenta, invitante: e se la provassimo in versione cupcake? Red Velvet è una delle torte più buone e scenografiche della gastronomia americana. La sua traduzione letterale è “velluto rosso” ed è davvero un dolce raffinato e intrigante. Come dolci e invitanti sono i cupcake Red Velvet, in cui la simpatia e la sfrontatezza dei tipici dolcetti di Halloween si abbinano all’eleganza e allo sfarzo di una torta opulenta e lussuriosa. Scopri come preparare i cupcake Red Velvet attraverso pochi e semplici passaggi.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Red Velvet Cupcakes
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Stati Uniti
  • DOSI PER: 12 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la glassa

Preparazione

  1. Uova zucchero composto

    Per prima cosa fate riscaldare il forno a 180 gradi. In una ciotola lavorate insieme burro e zucchero e unite l'uovo. Poi aggiungete al composto cacao, colorante rosso ed estratto di vaniglia.

  2. Farina e lievito

    Aggiungete il latticello e, a poco a poco, la farina con il lievito, facendo attenzione ad alternarli. Nel frattempo in una ciotola mescolate aceto, bicarbonato, sale, poi aggiungeteli al composto rosso.

  3. Cupcake red

    Riempite con l'impasto i pirottini per cupcake e fateli cuocere in forno per 20 minuti, poi tirateli fuori e lasciateli raffreddare per un po'.

  4. Cupcake red velvet

    Dulcis in fundo, la glassa. Mescolate zucchero e burro, quindo aggiungete il formaggio cremoso spalmabile montando per bene: la crema deve essere ben liscia. Con l'aiuto di una sacca da pasticciere, decorate a piacimento i vostri cupcake.

Consigli

Al posto del latticello potete utilizzare del latte, ma la consistenza del vostro cupcake sarà meno omogenea.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla