Seguici

Crespelle agli spinaci e ricotta

Le crespelle agli spinaci e ricotta rappresentano un connubio perfetto tra delicatezza e sapore, pronte a deliziare il vostro palato con ogni morso. Questo piatto versatile unisce la morbidezza delle crespelle alla cremosità di una miscela di spinaci freschi e ricotta. Ideali per una colazione energizzante o un pranzo leggero, queste crespelle vi regaleranno un’esperienza culinaria unica.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
crespelle
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Piemonte DOC Chardonnay
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 300 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 300 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. uovafarina

    Mescolate la farina con le uova fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungete gradualmente il latte, continuando a mescolare per evitare grumi. Aggiustate di sale e mettete da parte l'impasto per almeno 20 minuti.

  2. spinaci

    Nel frattempo, lessate gli spinaci in acqua bollente per qualche minuto, poi scolateli e strizzateli bene per eliminare l'acqua in eccesso.In una ciotola, mescolate gli spinaci lessati con la ricotta, il parmigiano grattugiato, una grattugiata di noce moscata e una spolverata di pepe nero.

  3. cresp

    Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. In una padella antiaderente leggermente unta con olio di oliva, versate un mestolo di impasto per crepes e distribuitelo uniformemente. Cuocete la crespella da entrambi i lati finché è dorata.

  4. finale

    Farcite ogni crespella con una generosa porzione di miscela agli spinaci e ricotta, quindi procedete a piegarla a metà. Scaldate le crespelle farcite in una padella leggermente unta, finché il ripieno è caldo e la superficie delle crespelle è croccante. Servite le crespelle agli spinaci e ricotta calde, magari accompagnate da una fresca insalata o da un contorno a piacere.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla