Buonissimo
Seguici

Coniglio con prugne

Il coniglio con le prugne è una saporita ricetta belga che si preparara con una salsetta dolce a base di prugne ed uvetta che andranno a cuocere insieme al coniglio infarinato e messo in una casseruola con burro, cipolla ed aromi. Ecco i passaggi per il coniglio alle prugne.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Coniglio con prugne
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Rossese di Dolceacqua DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Belgio
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h 20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Coniglio con le prugne

    Lavate le prugne e l'uvetta, lasciatele a mollo in acqua per 3 ore. Nel frattempo lavate il coniglio con acqua e aceto, asciugatelo, tagliatelo a pezzetti piuttosto regolari e passatelo nella farina.

  2. Coniglio con le prugne

    Fate sciogliere il burro in una casseruola, unitevi i pezzi di coniglio e lasciateli rosolare bene da entrambi le parti, rivoltandoli spesso.

  3. Coniglio con le prugne

    Sbucciate le cipolle, unite al coniglio 1/2 bicchiere di brodo, mescolate e aggiungete le cipolle, il mazzetto aromatico e salate.

  4. Prugne

    Copritelo, lasciatelo cuocere per 45 minuti, bagnando con altro brodo se necessario. Aggiungete le prugne e l'uvetta scolate dall'acqua e lasciate proseguire la cottura per 20 minuti.

  5. Coniglio con le prugne

    Infine eliminate le erbe aromatiche, aggiustate di sale e pepe, lasciate sul fuoco ancora per qualche istante e quindi servite ancora caldo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla