Buonissimo
Seguici

Cheesecake al pistacchio

La cheesecake è uno dei dolci più mangiati e realizzati e noi vogliamo proporvi una versione che di recente sta riscuotendo molto successo: la cheesecake al pistacchio. Si tratta di una cheesecake senza cottura, con base di biscotti al cacao e ripieno di formaggio fresco e crema al pistacchio. Siamo certi che soltanto nel leggere gli ingredienti avrete già l’acquolina in bocca… Non vi rimane, dunque, che provare!

Prima di iniziare con la descrizione della preparazione vi lasciamo un paio di consigli e avvertenze utili. Per la preparazione vi consigliamo di utilizzare del formaggio fresco cremoso che si sposi bene con il sapore dolce della crema al pistacchio e di decorare la superficie con del cioccolato fondente, così da creare un contrasto gustoso e armonioso.

Il fatto che questa sia una cheesecake senza cottura, con l’utilizzo della crema di pistacchio già pronta, lo rende un dolce facile e veloce da preparare. Per una realizzazione perfetta non dimenticate però di lasciare la vostra cheesecake al pistacchio in frigorifero per almeno 4 ore.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Cheesecake al pistacchio
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Base per cheesecake

    In un mixer polverizzate i biscotti al cacao, già spezzettati, poi mescolateli al burro fuso. Quando il composto sarà omogeneo inseritelo sul fondo di uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro e appiattitelo, poi riponete la base in frigo.

  2. ripieno per cheesecake

    Lasciate in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina. In una ciotola amalgamate il formaggio fresco con la crema di pistacchio e i semi di vaniglia. Unite anche la panna fresca - solo 150 ml - e mescolate bene il tutto.

  3. Impasto per cheesecake

    La panna restante va portata quasi a ebollizione, poi aggiungete la gelatina strizzata e fatela sciogliere. Spegnete e versate il composto nella crema di formaggio, poi inseritela nello stampo e lasciate riposare in frigo minimo per 4 ore.

  4. Cheesecake al pistacchio

    Spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria, poi trasferitelo in un sac-à-poche con una punta molto sottile, decorate la cheesecake e cospargetela di pistacchi. E buon appetito!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla