BUONISSIMO
Seguici

Ricette con Biscotti al cioccolato

Protagonisti dei nostri momenti più golosi, i biscotti al cioccolato possono anche essere impiegati per la preparazione di dolci creativi e buonissimi. Biscotti al cioccolato

I biscotti al cioccolato sono preparazioni di diverse dimensioni e forme, che possono essere impiegati in cucina per qualsiasi preparazione di pasticceria dolce. I classici biscotti cotti al forno possono essere arricchiti di dolcezza con l’aggiunta del cioccolato a pezzi o fuso, oppure con l’impiego del cacao in polvere, dolce o amaro. Quel che è certo è che il gusto mette d’accordo tutti, grandi e piccoli, mentre la preparazione finale può essere consumata da sola oppure diventare a sua volta ingrediente di ricette di dolci e dessert.

Biscotti al cioccolato, proprietà principali

I biscotti al cioccolato sono dei fragranti e golosi biscotti caratterizzati dall’aggiunta di cioccolato. La dimensione è solitamente ridotta ma può variare, così come la sua forma. Probabilmente quella più utilizzata e quella rotonda, ma i biscotti al cioccolato possono assumere anche forme di fiori, stelle e cuori. La creatività, in questo caso, è lasciata libera di esprimersi. Possono essere acquistati al supermercato oppure preparati in casa. Le ricette dei biscotti al cioccolato sono tantissime e tutte restituiscono il medesimo risultato: un prodotto delizioso che mette d’accordo grandi e piccoli.

Biscotti al cioccolato, valori nutrizionali

I biscotti al cioccolato possono trasformarsi in un ingrediente versatile e delizioso per arricchire qualsiasi preparazione dolce. Possono essere impiegati, per esempio, come guarnizione edibile e gustosa in coppe gelato, al posto delle tradizionali cialde, oppure possono essere sbriciolati nei frappè o nei dolci al cucchiaio. Per valutare il loro apporto calorico dobbiamo necessariamente prendere in considerazione tutti gli ingredienti impiegati per la preparazione.

Biscotti al cioccolato: usi in cucina

I biscotti al cioccolato possono essere utilizzati in tantissimi modi in cucina. Sia nel caso di prodotti confezionati, che di biscotti al cioccolato preparati da noi, questi possono trasformarsi in un delizioso dolce da portare in tavola in ogni momento del giorno. Perfetti da inzuppare nel latte, deliziosi per una merenda in solitaria o condivisa, ottimi come dessert dopo cena: i biscotti al cioccolato mettono d’accordo tutti. Ma oltre a essere consumati così, come li vediamo, possono anche diventare gli ingredienti speciali di diverse preparazioni dolci e di dessert.

  1. Torta alle lapidi infestate
  2. Torta autunnale
  3. Coppa alla frutta candita
  4. Frappè di gelato e biscotti

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963