Buonissimo
Seguici

Ceci croccanti al forno

I ceci croccanti al forno sono perfetti da sgranocchiare davanti alla TV, come merenda pomeridiana, saporita e stuzzicante, o come aperitivo. Per realizzare questo piatto potete utilizzare, a vostra scelta, la paprika piccante al posto di quella dolce, il rosmarino fresco o quello essiccato e se gradite, potete aggiungete anche delle altre spezie, come l’origano. Se utilizzate i ceci secchi, abbiate l’accortezza di ammollarli prima e poi cuocerli. Inoltre, nessuno vi vieta di cuocere i ceci croccanti nella friggitrice ad aria. Mettetevi subito all’opera, il risultato è garantito!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 5 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. foto-1

    Trasferite i ceci in una ciotola e conditeli con 1 cucchiaio di farina, paprika, sale, pepe nero e aghi di rosmarino. Mescolate per bene in modo che le polveri si distribuiscano uniformemente su tutti i ceci. Aggiungete a questo punto anche l’olio e date di nuovo una mescolata.

  2. Ceci al forno

    Preriscaldate il forno in funzione statica a 200°, rivestite una teglia da forno con carta forno e versate i ceci nella teglia, facendo attenzione a che non si sovrappongano in alcun modo. Fate cuocere 30 minuti circa, scuotendo la teglia di tanto in tanto per farli diventare croccanti uniformemente, poi spegnete il forno e fateli raffreddare.

  3. Ceci

    A questo punto assaggiateli e se sono ben croccanti, allora potrete consumarli. Se non sono ancora abbastanza croccanti, ripassateli in forno per altri 10 minuti circa a 180°.

Consigli

Prima di condire i ceci abbiate cura di tamponarli fino ad asciugarli completamente, questo passaggio è fondamentale per avere dei ceci super croccanti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla