Buonissimo
Seguici

Bruschette di colomba con insalata di stagione

Tutto quello che resta dalle feste può avere una nuova vita a tavola. Questa è una ricetta antispreco che non vi aspettate, perché è un dolce che diventa salato. Le bruschette di colomba con insalata di stagione sono un’alternativa fresca e gustosa per arricchire il vostro menu, magari per un picnic o una gita fuoriporta. In questa guida, vi mostreremo come preparare un antipasto leggero e delizioso che unisce la croccantezza della bruschetta con la freschezza e la varietà dell’insalata di stagione, per un risultato che conquisterà i vostri palati e renderà unica la vostra tavola.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
bruschetta
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 200 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. verdura

    Tagliate la colomba a fette spesse e tostatele in forno o su una piastra calda fino a quando diventano croccanti. Nel frattempo, tagliate gli ingredienti freschi e lavati a pezzi piccoli.

  2. finale

    In una ciotola grande, mescolate l'insalata con un condimento a base di olio, aceto balsamico, sale e pepe. Una volta pronte, disponete le fette di colomba su un piatto da portata e distribuite sopra una generosa porzione di condimento.

Consigli

Per un tocco di extra croccantezza, potete aggiungere delle fette sottili di formaggio stagionato sopra le bruschette prima di servirle.

Domande frequenti

Posso utilizzare pane diverso dalla colomba per le bruschette?

Certamente, potete utilizzare il pane che preferite, ma la colomba aggiunge un tocco di dolcezza che si sposa perfettamente con l'insalata fresca.

Posso personalizzare l'insalata di stagione con altri ingredienti?

Assolutamente sì, potete arricchire l'insalata con gli ingredienti di stagione che preferite, come pomodori, cetrioli, carote o avocado, per una variazione ancora più gustosa.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla