BUONISSIMO
Seguici

Spinacino di vitello agli asparagi

Lo spinacino di vitello agli asparagi si prepara incidendo la carne a formare una tasca e farcendola con un composto di asparagi, parmigiano e uovo, si rosolerà poi la carne in padella con il burro e le erbe per poi completare la cottura in forno con il brodo di carne, si servirà in tavola bagnato con sugo di cottura.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Spinacino di vitello agli asparagi
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: TERRE DI FRANCIACORTA ROSSO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 1h 40 min di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Spinacino di vitello agli asparagi

    Incidete lo spinacino di vitello per formare una tasca. Mondate gli asparagi e tagliateli a pezzetti. Fateli rosolare in una padella con 20 g di burro.

  2. Spinacino di vitello agli asparagi

    In una terrina unite gli asparagi al prezzemolo tritato, all'uovo, al parmigiano e mescolate. Con il composto riempite lo spinacino e cucitene l'apertura con il filo da cucina.

  3. Spinacino di vitello agli asparagi

    In una casseruola fate rosolare la carne con l'olio e il burro rimasto, il rosmarino e la salvia. Salate, pepate e sfumate con un po' di vino.

  4. Spinacino di vitello agli asparagi

    Aggiungete il brodo e passate la casseruola nel forno già riscaldato a 180 °C. Fate cuocere lo spinacino per 45 minuti e poi sgocciolatelo.

  5. Spinacino di vitello agli asparagi

    Sgrassate il fondo di cottura, aggiungete il vino rimasto, mescolate e fatelo ridurre. Servite in tavola lo spinacino caldo, nappato con il fondo di cottura.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963