Filetti di pesce alle spezie cinesi
I filetti di pesce alle spezie cinesi si preparano impanando i filetti nella farina unita alle spezie, poi nell'uovo e infine nel pangrattato e friggendoli per servirli con cipolline e pomodori fritti nel burro. Ecco i passaggi per i filetti di pesce alle spezie cinesi.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: -
- DOSI: 4
- NAZIONE: CINA
- TEMPO: 10 min di preparazione15 min di cottura
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Farina 00 65 g
- Polvere cinese alle 5 spezie 1 cucchiaino
- Filetti di pesce 4 da 200 g l
- Uova 1
- Pangrattato 50 g
- Olio di arachidi per friggere q.b.
- Burro 25 g
- Cipolline tagliate in diagonale 4
- Pomodori 150 g
- Salsa di soia 2 cucchiai
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Pinoli 30 g
Preparazione
-
Mescolate su un piatto la farina insieme alla polvere cinese alle 5 spezie, il sale e il pepe per insaporire. Passate i filetti di pesce dapprima nella farina insaporita, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato.
-
Versate dell'olio in una padella per friggere. Scaldate fino a quando comincerà a sfrigolare. Unite i filetti panati, pochi per volta, e friggete per 3 minuti, in base allo spessore dei filetti, fino a quando non saranno cotti e dorati. Friggete pochi pezzi per volta, o la temperatura scenderà e il pesce assorbirà troppo olio.
-
Asciugate i filetti su carta da cucina, poi trasferiteli su dei piatti e teneteli in caldo. Gettate via tutto l'olio contenuto nella padella e asciugatela con carta da cucina.
-
Sciogliete il burro nella padella e aggiungete i pinoli, le cipolline e i pomodori. Soffriggete per 1 minuto, aggiungete la salsa di soia.
-
Versate sul pesce il condimento al pomodoro a cucchiaiate e servite subito.