BUONISSIMO
Seguici

Aragosta al piri piri di Donu

L’aragosta al piri piri di Donu è un raffinato piatto nigeriano, si prepara cucinando prima la salsa che comprenderà i pomodori e tutte le spezie ed aromi, quando sarà sufficientemente ristretta si aggiungeranno le mezze aragoste che verranno poi servite nei piatti invididuali con rametti di coriandolo e con un contorno di riso in bianco.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Aragosta al piri piri di Donu

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la salsa

Preparazione

  1. Aragosta al piri piri di Donu

    Scaldate l'olio in una capiente casseruola e soffriggete la cipolla tritata, lo zenzero, i pomodori e il concentrato di pomodoro per 5 minuti, o fino a quando le cipolle saranno morbide.

  2. Aragosta al piri piri di Donu

    Aggiungete il coriandolo finemente tritato, il peperoncino e i gamberi macinati e mescolate bene.

  3. Aragosta al piri piri di Donu

    Mescolate nell'acqua, il peperone verde, sale e pepe per insaporire, portate ad ebollizione e fate bollire, a pentola scoperta a fiamma moderata per circa 20-30 minuti, fino a quando la salsa è ridotta.

  4. Aragosta al piri piri di Donu

    Cuocete le aragoste, tagliatele a metà, aggiungetele alla salsa e cuocete facendo scaldare bene. Sistematele su piatti da portata caldi o nel loro carapace, in autentico stile nigeriano; versate la salsa e decorate con rametti di coriandolo. Servite con riso bianco morbido.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla