Buonissimo
Seguici

Risotto con salsiccia e peperoni - Microonde

Il risotto con salsiccia e peperoni è una sostanziosa preparazione al microonde, si realizza cuocendo le cipolle al microonde tagliate a rondelle, si uniranno successivamente i peperoni e infine le salsicce tagliate a metà, dopo qualche minuto di cottura si aggiungerà anche il riso che verrà cotto per circa 18 minuti. Dopo qualche minuto di riposo il risotto con salsiccia sarà pronto da portare in tavola.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Risotto con salsiccia e peperoni - Microonde
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Risotto con salsiccia e peperoni – Microonde

    * PREPARAZIONE AL MICROONDE *

    Sbucciare le cipolle e tagliarle a rondelle sottili, quindi porle in un pirex piuttosto capiente. Aggiungere l'olio, gli spicchi d'aglio sbucciati e schiacciati e la foglia d'alloro; passare il tutto al microonde per 1-2 minuti a 650 Watt, mescolando a metà cottura.

  2. Risotto con salsiccia e peperoni – Microonde

    Unire i peperoni lavati, privati dei semi e dei filamenti, e tagliati a strisce di 2 cm circa. Mescolare bene con un cucchiaio di legno, aggiungere le salsicce tagliate a metà e unire un bicchiere d'acqua e del sale. Cuocere per 3-4 minuti alla stessa potenza.

  3. Risotto con salsiccia e peperoni – Microonde

    Versare il riso e cuocere a 500 Watt per 16-18 minuti, mescolando 2-3 volte. Lasciar riposare 3-4 minuti, quindi insaporire con il pepe e servire.

Consigli

Valori nutrizionali per porzione:624 kcal/2621 kjProteine: 18 gLipidi: 29 gCarboidrati: 72 g

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla