Gulasch di vitello con la panna
Il gulasch di vitello con la panna si prepara tagliando la carne a dadini e cuocendola assieme alla cipolla e al burro, si unirà poi la farina e gli odori tritati con la buccia del limone, quindi la carne verrà coperta con il brodo e proseguirà la cottura. Ecco i passaggi per il gulasch di vitello con la panna.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: CABERNET FRIULANO
- DOSI: 6
- CUCINA REGIONALE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione 1h 20 min di cottura
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Spalla di vitello 1 kg
- Burro 70 g
- Cipolle 2
- Prezzemolo 1 mazzetto
- Timo 1 rametto
- Alloro secco 2
- Limone 1
- Farina 25 g
- Panna 2 dl
- Brodo 2 dl
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Tagliate la carne a dadini, salatela e pepatela. Tritate finemente le cipolle e fatele imbiondire in una padella con il burro, poi unite la carne e fatela cuocerla fuoco basso e a recipiente coperto, per circa 20 minuti. Tritate gli odori.
-
Unite ora la farina, facendola cadere da un setaccino, mescolate bene, poi aggiungete gli odori tritati, la scorza di limone grattugiata e fateli appassire. Coprite la carne con il brodo e aggiustate di sale, quindi proseguite la cottura, a recipiente coperto, per circa 50 minuti.
-
Versate la panna, a cottura ultimata, mescolate e lasciate che il gulasch si insaporisca per qualche minuto. Accomodate la carne su un piatto di portata preriscaldato e portate subito in tavola servita con le patate bollite.