BUONISSIMO
Seguici

Quiche di zucchine e robiola

La Quiche di zucchine e robiola viene realizzata preparando il ripieno con le cipolle, le zucchine, le uova, il parmigiano e aggiustando il tutto con il dado, il sale e il pepe. Verseremo il composto sopra la pasta sfoglia e cuoceremo a 170° per 40 minuti e serviremo calda o tiepida.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Quiche di zucchine e robiola
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: ROERO ARNEIS
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 1h di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la pasta Per il ripieno

Preparazione

  1. Quiche di zucchine e robiola

    Preparate la pasta sfoglia con tutti gli ingredienti. Tagliate le cipolle sottilmente e fatele appassire in una padella con 1 cucchiaio di olio d'oliva. Aggiungete le zucchine al soffritto di cipolla, insaporite con il dado e bagnate con un po' d'acqua.

  2. Quiche di zucchine e robiola

    Amalgamate le uova con il parmigiano grattugiato e la robiola fino a ottenere un composto omogeneo, aggiustate di sale e pepe. Rivestite una fortiera con la pasta sfoglia stesa, disponetevi sopra le zucchine e quindi il composto di formaggio e uova. Cuocete in forno caldo a 170°C per 40 minuti e servite la quiche calda o tiepida.

Consigli

Invece della robiola potete utilizzare la ricotta di latte di capra caratterizzata da un sapore più intenso che renderàla vostra quiche ancora più gustosa.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963