Buonissimo
Seguici

Ricetta originale biscotti Linzer

I biscotti di Linzer si preparano tritando le mandorle tostate con lo zucchero e poi unendo al composto i tuorli che andranno sbattuti col burro e con lo zucchero, dal composto ottenuto si ricaveranno i biscotti che verranno cotti in forno e farciti con la marmellata. Scopri come realizzare questa ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
Ricetta originale biscotti Linzer
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Biscotti di Linzer

    Infornare le mandorle a 180 °C e lasciarle tostare per 8 o 10 minuti, quando si saranno raffreddate macinatele assieme a 50 g di zucchero prelevato dalla quantità prevista negli ingredienti.

  2. Biscotti di Linzer

    A parte con un miscelatore elettrico sbattete il burro con lo zucchero restante per circa 3 minuti finché il composto non appaia chiaro e soffice, a questo punto aggiungete gradualmente l'estratto di vaniglia, i tuorli d'uovo e la scorza di limone.

  3. Biscotti di Linzer

    In un'altra ciotola mescolate la farina con il composto di zucchero e mandorle tritate, che ora aggiungerete gradualmente alla parte umida degli ingredienti finché il tutto risulterà amalgamato perfettamente.

  4. Biscotti di Linzer

    Lavorate la pasta e dividetela in due o più parti che avvolgerete singolarmente nel foglio di plastica e metterete in frigorifero per almeno un'ora, di più se i vostri tempi ve lo consentiranno.

  5. Biscotti di Linzer

    Preriscaldate il forno a 180 °C e stendete il primo foglio di pasta finché non avrà uno spessore di circa 1 centimetro, poi con uno stampino da 5 a 7 cm di diametro ricavate delle forme di biscotto, realizzando un foro al centro su metà dei biscotti ottenuti con uno stampo più piccolo.

  6. Biscotti di Linzer

    Rilavorate tutti gli scarti formando una nuova sfoglia per realizzare altri biscotti, che infornerete su una placca da forno ricoperta da carta da forno per circa 12 o 14 minuti, i biscotti non dovranno scurirsi.

  7. Biscotti di Linzer

    Estraete i biscotti dal forno e lasciateli a raffreddare in una retina, e nel frattempo mettete la marmellata in una casseruola sul fuoco al minimo per sciogliere tutti i grumi eventualmente presenti, poi lasciatela raffreddare e farcite i biscotti non forati.

  8. Biscotti di Linzer

    Usate i biscotti col foro al centro per ricoprire la marmellata, spolverate con zucchero a velo e se non intendete consumarli subito poneteli in un recipiente a chiusura ermetica e conservate in frigo.

Consigli

Le dosi della ricetta vi consentiranno di realizzare circa 20 biscotti completi del diametro di 5 centimetri.Se non intendete consumare immediatamente i biscotti, vi conviene conservarli non farciti e realizzare la farcitura il giorno in cui pensate di consumarli, in modo che si mantengano croccanti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla