BUONISSIMO
Seguici

Strudel di carne e peperoni

Lo strudel di carne e peperoni si prepara stendendo la pasta sfoglia e farcendola con un composto di peperoni, cipolle, aglio e pomodori ai quali si aggiungerà la fontina. Scopri come preparare la ricetta dello strudel di carne e peperoni.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Strudel di carne e peperoni
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: COLLI PIACENTINI BARBERA
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Strudel di carne e peperoni

    Sbucciate l'aglio e le cipolle, lavatele e fatele appassire in una casseruola con l'olio. Lavate, tagliate a julienne il peperone e unitelo alle cipolle, con i pomodori spezzettati e l'aglio.

  2. Strudel di carne e peperoni

    Salate e cuocete a fuoco moderato per 20 minuti; togliete dal fuoco e lasciate intiepidire. Amalgamate in una ciotola la carne, il parmigiano, l'uovo, il prezzemolo, sale e pepe e le verdure tiepide.

  3. Strudel di carne e peperoni

    Stendete la pasta, formando un rettangolo sul quale distribuirete uniformemente il composto appena preparato e la fontina, lasciando libero tutt'intorno un bordo di 2 cm, affinché, arrotolando la pasta, il composto non esca.

  4. Strudel di carne e peperoni

    Avvolgete la pasta, formando un rotolo, e schiacciate bene le estremità, per evitare che durante la cottura il composto fuoriesca. Imburrate la placca e sistematevi lo strudel.

  5. Strudel di carne e peperoni

    Spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto e cuocetelo nel forno già caldo a 180 °C per circa 40 minuti. Servite lo strudel caldo o tiepido, a piacere.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963