BUONISSIMO
Seguici

Coniglio light

Il coniglio light è una preparazione a basso contenuto di calorie, si prepara mettendo a rosolare il coniglio in padella con dell’olio unendo poi alloro e cipolla ed a metà cottura anche le olive e lo zafferano. Ecco i passaggi per il coniglio light.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Coniglio light
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: ROSSESE DI DOLCEACQUA
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h di ammollo50 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Coniglio light

    Prima di cucinare il vostro coniglio tagliatelo a pezzi e mettetelo a bagno in acqua e aceto per un'oretta. in questo modo eliminerete l'odore di selvaggina che da anche un sapore troppo forte al coniglio.

  2. Coniglio light

    A questo punto in una padella antiaderente mettete l'olio e i pezzi di coniglio e fate rosolare da tutte le parti. Quando sono ben rosolati, toglieteli e teneteli da parte.

  3. Coniglio light

    Nella stessa padella fate rosolare la cipolla tritata e la foglia d'alloro, unite i pezzi di coniglio ed irrorate con il vino.

  4. Coniglio light

    Nel frattempo potete pelare le patate e tagliarle a dadini per poi lessarle in in una pentola con dell'acqua.

  5. Coniglio light

    Coprite il tegame e lasciate cuocere per circa 40 minuti. Trascorso questo tempo e quindi a metà cottura, unite lo zafferano sciolto in un pò d'acqua, il sale, il pepe, le olive.

  6. Coniglio light

    Al termine della cottura anche le vostre patate saranno ormai cotte da tempo, quindi unitele al tutto e date una buona mescolata. Al momento di servire bagnate con il sughetto di cottura.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963